, ,

Masterclass – le Competenze del Middle Manager

SOLD OUT

Le 5 giornate della Masterclass per Middle Manager sono andate sold-out!

Per rimanere informato sulle prossime edizioni iscriviti alla nostra newsletter o chiedici maggiori informazioni compilando il form in fondo alla pagina.

Masterclass – le Competenze del Middle Manager

A chi è rivolta

La Masterclass – Le Competenze del Middle Manager si rivolge alle figure che occupano posizioni chiave all’interno delle aziende e hanno necessità di approfondire e consolidare le loro conoscenze teoriche e competenze pratiche necessarie per il loro ruolo.

Il programma è progettato per rispondere alle esigenze attuali di un contesto socio-economico complesso, offrendo un’analisi approfondita del ruolo del Middle Manager.
Potrai apprendere  strumenti per organizzare riunioni efficaci, migliorare la comunicazione, imparare a gestire i feedback e affrontare le criticità.

Nello specifico le tematiche trattate saranno:

  • IL RUOLO DEL MIDDLE MANAGER
  • MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE
  • GESTIRE I FEEDBACK
  • ORGANIZZARE LE RIUNIONI
  • GESTIRE LE CRITICITÀ

Il metodo

I nostri docenti, esperti nel campo della formazione aziendale in contesti medio-grandi, condivideranno non solo conoscenze teoriche ma anche esperienze reali attraverso casi di studio.

L’approccio partecipativo ed esperienziale della Masterclass permetterà ai partecipanti di mettersi alla prova con attività di role-playing e project working, confrontandosi con una varietà di scenari aziendali.

Le 5 giornate

Il ruolo del middle manager

MERCOLEDÌ 17 Aprile 2024 | Docente: Giuliano Govigli

La prima Masterclass focalizzerà l’evoluzione del ruolo del Middle Manager nel contesto aziendale.
Potrai affrontare problematiche che emergono nei rapporti tra i vari ambiti aziendali specifici, ed imparare a guidare gli individui e i gruppi. Esplorerai temi come la cultura aziendale, il lavoro agile e la comunicazione efficace.

Migliorare la comunicazione

MERCOLEDÌ 8 Maggio 2024 | Docente: Paola Santoro

Esplorerai con noi le problematiche della comunicazione e imparerai come attuare delle azioni di miglioramento. Scoprirai con noi i meccanismi innati della comunicazione e come adattarli alla realtà aziendale e alle dinamiche digitali e ai social. 

Oltre a questo, acquisirai strumenti per gestire interazioni efficaci e potrai imparare a minimizzare i rischi di fallimenti ed errori inspiegabili.

Il feedback

MERCOLEDÌ 22 Maggio 2024 | Docente: Paola Santoro

Esplorerai con noi le dinamiche della gestione dei feedback. Imparerai  a prendere coscienza delle tue azioni e sperimentare nuove strategie per il miglioramento continuo. Scoprirai, altresì, l’importanza di valutazione e feedback come duo inscindibile per il successo professionale.

Riunione parola magica

MERCOLEDÌ 5 Giugno 2024 | Docente: Giuliano Govigli

Potrai scoprire come utilizzare le riunioni come strumento efficace, quando e come organizzarle, gestire e concludere, sia online che di persona. Infine, riceverai istruzioni pratiche su come gestire i rapporti con le varie figure aziendali.

Gestire le criticità

MERCOLEDÌ 19 Giugno 2024 | Docente: Giuliano Govigli

Affronterai le metodologie della gestione decisionale e apprenderai le strategie per ridurre le variabili in gioco e come perseguire gli obiettivi.

Basandoti su situazioni reali condivise dai partecipanti, imparerai a ristrutturare e approfondire la diagnosi della situazione per trovare soluzioni efficaci con l’assistenza e la consulenza dell’aula.

Docenti del corso

Giuliano Govigli

Consulente dagli anni 80. Una Laurea in Giurisprudenza ed una in Psicologia, Psicologo e Grafologo del Lavoro con vaste e diversificate competenze maturate in organizzazioni private, pubbliche e del terzo settore. Le aree di expertise: valutazione del potenziale, coaching, selezione, formazione, gestione di progetti, percorsi di sviluppo, e temporary manager.

Soprattutto aiutare le organizzazioni a individuare percorsi di sviluppo mettendo la persona giusta al posto giusto e le persone a focalizzare i loro desideri di crescita e benessere.

Paola Santoro

Psicologa, Psicoterapeuta, Life & Business Coach. Consulente Aziendale da più di 20 anni. Colloca nei contesti aziendali la sua formazione ed esperienza con individui e gruppi, facilitando la comprensione e la soddisfazione delle esigenze degli Individui e dell’Azienda.

Opera come formatore e come Coach. Principali aree di expertise: la comunicazione, la risoluzione di conflitti, la motivazione, la creatività, la resilienza.

Quota e modalità di iscrizione

La Masterclass è articolata in 5 giornate da 8 ore ciascuna con cadenza quindicinale.

È prevista la possibilità di partecipare all’intero ciclo di cinque giornate formative o di selezionare una o più giornate, in base alle specifiche esigenze aziendali e professionali.

La partenza è vincolata al raggiungimento di n° minimo 10 partecipanti.

L’iscrizione si può effettuare scaricando la scheda di iscrizione ed inviarla a a.scatolero@proximaformazione.it.

Agenda

Orario lezioni: dalle 8:30 alle 17:30

1° giornata: mercoledì 17 Aprile 2024

2° giornata: mercoledì 8 Maggio 2024

3° giornata: mercoledì 22 Maggio 2024

4° giornata: mercoledì 5 Giugno 2024

5° giornata: mercoledì 19 Giugno 2024

Scheda iscrizione

Brochure

Condividi con i tuoi amici!

Cerchi maggiori informazioni?

Contattaci