La Comunicazione efficace per la fidelizzazione del cliente

La Comunicazione efficace per la fidelizzazione del cliente


Il corso in sintesi


Il corso Comunicazione efficace per la fidelizzazione del cliente è strutturato in quattro moduli didattici e prevede la conoscenza dei principali canali di comunicazione per il social marketing.

Il corso si configura come processo formativo di aggiornamento professionale orientato al saper fare. Conseguentemente le metodologie didattiche integrano attività di docenza frontale con esperienze di simulazione necessarie a consolidare l’apprendimento. Il docente, successivamente alla comunicazione degli aspetti teorici fondamentali, coinvolgerà gli allievi nella applicazione delle conoscenze acquisite mediante esercitazioni di gruppo. Coerentemente con quanto sopra il docente del corso sarà un esperto di comunicazione aziendale. Al termine del percorso verrà rilasciato attestato di frequenza con riportati gli argomenti trattati.

Sede


Per le attività di aula: Via XX Settembre, 41 - Genova

L'attività potrà essere svolta in modalità "Aula Virtuale" nel rispetto di quanto definito dalla normativa nazionale e regionale vigente in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica COVID-19.

Destinatari

Organizzazione

Obiettivi e Competenze


Sperimentare strategie comportamentali più efficaci per la fidelizzazione del cliente Potenziare le capacità di comunicazione efficace con il Cliente e riflettere su nuove metodologie di comunicazione e fidelizzazione dei Clienti e sviluppare una maggiore capacità di comunicare con i clienti per favorire il processo di fidelizzazione

Docenti

Formatrice esperta in comunicazione aziendale e tecniche di gestione del Cliente.

Programma didattico


Durata complessiva 24 ore Il corso è strutturato in 4 Moduli didattici:

  • Modulo 1: Elementi base di comunicazione efficace, Consapevolezza sulle proprie capacità/criticità comunicative, Comunicazione verbale e non verbale, Il processo di feedback e l’ascolto attivo, Meta-messaggio, la percezione individuale del Cliente
  • Modulo 2: Sperimentare ed acquisire tecniche di comunicazione proattiva vs comunicazione passiva, Sperimentare i principali meccanismi di “acquisto” del Cliente, Gestire il Cliente critico, Contenuti: Elementi base di PNL (programmazione neurolinguistica), comunicazione emotiva e linguaggio del corpo, Comunicazione proattiva e assertiva, Tecniche di gestione delle obiezioni e gestione dei conflitti, Elementi di Permission Marketing
  • Modulo 3: Identificare il “mio” Cliente potenziale, Orientarsi nella percezione del Cliente nell’era digitale e del mercato globale Tecniche di negoziazione efficace, Elementi di Pianificazione strategica, Elementi base di marketing e di web Marketing
  • Modulo 4: Sperimentare comportamenti di fidelizzazione legati alle performance, Apprendere tecniche e strumenti per il monitoraggio dei risultati, Analisi di Business case micro-imprese di successo, elementi base di misurazione delle performance, creazione di “check – list” individualizzate suoi comportamenti efficaci di fidelizzazione
  • Attestato Finale

    Attestato di di Frequenza da Regione Liguria.

    Finanziamento

    È previsto finanziamento da Regione Liguria tramite Voucher.

    Scheda informativa

    Scheda di iscrizione

    Per Informazioni