La Comunicazione efficace per la fidelizzazione del cliente
Il corso in sintesi
Il corso Comunicazione efficace per la fidelizzazione del cliente è strutturato in quattro moduli didattici e prevede la conoscenza dei principali canali di comunicazione per il social marketing.
Il corso si configura come processo formativo di aggiornamento professionale orientato al saper fare. Conseguentemente le metodologie didattiche integrano attività di docenza frontale con esperienze di simulazione necessarie a consolidare l’apprendimento. Il docente, successivamente alla comunicazione degli aspetti teorici fondamentali, coinvolgerà gli allievi nella applicazione delle conoscenze acquisite mediante esercitazioni di gruppo. Coerentemente con quanto sopra il docente del corso sarà un esperto di comunicazione aziendale. Al termine del percorso verrà rilasciato attestato di frequenza con riportati gli argomenti trattati.
Agenda
Sede
Per le attività di aula: Via XX Settembre, 41 - Genova
L'attività potrà essere svolta in modalità "Aula Virtuale" nel rispetto di quanto definito dalla normativa nazionale e regionale vigente in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica COVID-19.
Destinatari
Numero 12 residenti e/o domiciliati in Liguria.
Sono destinatari del presente avviso gli occupati in micro-imprese residenti e/o domiciliati in Liguria. Vengono considerati “occupati”:
- Dipendenti a libro paga; con contratti atipici, a tempo parziale, stagionali; soci lavoratori di cooperativa, soci/associati che partecipano al lavoro aziendale con carattere di abitualità e prevalenza e per tale posizione versano i contributi INPS, collaborazioni coordinate e continuative e a progetto, lavoratori in mobilità, in CIG/ClGS, imprenditori, lavoratori autonomi e liberi professionisti;
- Dipendenti pubblici con contratto di lavoro a tempo de-terminato o indeterminato. Tutti i requisiti vanno posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni
Competenze in ingresso:
Per affrontare il corso sono opportune conoscenze di base di comunicazione in campo aziendale
Organizzazione
Il corso si svolgerà di norma in sessioni di 2 ore per due giorni alla settimana. In base alla normativa di riferimento per il riconoscimento del Voucher e l’ottenimento dell’Attestato di frequenza non sono consentite assenze.
Obiettivi e Competenze
Sperimentare strategie comportamentali più efficaci per la fidelizzazione del cliente Potenziare le capacità di comunicazione efficace con il Cliente e riflettere su nuove metodologie di comunicazione e fidelizzazione dei Clienti e sviluppare una maggiore capacità di comunicare con i clienti per favorire il processo di fidelizzazione
Docenti

Formatrice esperta in comunicazione aziendale e tecniche di gestione del Cliente.
Programma didattico
Durata complessiva 24 ore Il corso è strutturato in 4 Moduli didattici:
Attestato Finale
Attestato di di Frequenza da Regione Liguria.
Finanziamento
È previsto finanziamento da Regione Liguria tramite Voucher.