Marketing per i servizi di utilità sociale

Marketing per i servizi di utilità sociale


Il corso in sintesi


Il corso di Marketing per i servizi di utilità sociale è strutturato in tre moduli didattici, prevede l’acquisizione di conoscenze e capacità di applicazione di strategie di marketing dei servizi di utilità sociale con particolare riferimento all'impiego di social media.

Il corso si configura come processo formativo di aggiornamento professionale orientato al saper fare. Conseguentemente le metodologie didattiche integrano attività di docenza frontale con esperienze di simulazione necessarie a consolidare l’apprendimento. Il docente, successivamente alla comunicazione degli aspetti teorici fondamentali, coinvolgerà gli allievi nella applicazione delle conoscenze acquisite mediante esercitazioni di gruppo. Coerentemente con quanto sopra il docente del corso sarà esperto di marketing con specializzazione nel settore dei servizi di utilità sociale. Al termine del percorso verrà rilasciato attestato di frequenza con elencanti gli argomenti trattati.

Sede


Per le attività di aula: Via XX Settembre, 41 - Genova

L'attività potrà essere svolta in modalità "Aula Virtuale" nel rispetto di quanto definito dalla normativa nazionale e regionale vigente in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica COVID-19.

Destinatari

Organizzazione

Obiettivi e Competenze


Conoscere le più recenti forme di comunicazione e interazione e aumentare il proprio bacino di utenza.
Capacità di individuare i riferimenti indispensabili per poter agire in un ambito decisionale nella creazione di una strategia di marketing legata ai social media.
Affrontare le sfide del futuro con le giuste conoscenze investendo in un modello funzionale che consideri gli elementi pratici come punto di partenza per affiancare i professionisti e integrare le azioni complesse richieste dai sistemi social.
Saper lavorare sui materiali necessari per la coerente alimentazione dei processi comunicativi attraverso una dinamica funzionale e in linea con le necessità di posizionamento comunicativo.

Docenti

Manager e imprenditori con esperienza ventennale nel campo del marketing e del management dei servizi.

Programma didattico


Durata complessiva 24 ore Il corso è strutturato in 3 Moduli didattici:

  • Modulo 1 Inquadramento generale del panorama dei social media.
  • Modulo 2 Pubblici e stili.
  • Modulo 3 Strategie gestionali.
  • Attestato Finale

    Attestato di di Frequenza da Regione Liguria.

    Finanziamento

    È previsto finanziamento da Regione Liguria tramite Voucher.

    Scheda informativa

    Scheda di iscrizione

    Per Informazioni