Formazione per la Ripresa:

Corsi gratuiti per occupati



Sezione A
Guida rapida per la ripresa

Ogni destinatario può seguire al massimo 3 corsi fra quelli in elenco:

Area Tematica "COVID-19: Organizzarsi per ripartire"

Corso "Organizzazione del lavoro 1"

› Possibilità di contagio da Covid – 19

› Organizzazione dei luoghi e degli spazi del lavoro: rivisitazione del lay-out

› Gestione delle pause e dei luoghi di ristoro aziendali comuni

  • Durata: 2 ore

Corso "Organizzazione del lavoro 2"

› Riorganizzazione del lavoro in ragione dei trasporti e delle distanze casa lavoro

› Gestione della salute dei lavoratori in relazione alla normativa sulla privacy

  • Durata: 2 ore

Corso "Protezione individuale"

› Possibilità di contagio da Covid – 19

› Distanziamento sociale e lavaggio mani

› Corretto utilizzo dei dispositivi di protezione

› Corretto utilizzo delle mascherine

› Corretto utilizzo dei guanti

  • Durata: 2 ore

Corso "Sanificazione locali"

› Possibilità di contagio da Covid – 19

› Funzionalità ed obiettivi del programma di sanificazione

› Procedure da seguire per una corretta sanificazione: modalità e periodicità

› Prodotti da utilizzare e loro caratteristiche

› Misure di precauzione per gli addetti alla sanificazione

  • Durata: 2 ore
 

Corso "HACCP e COVID-19"

› Aggiornamenti organizzativi e procedurali in tema igienico – sanitari e di salubrità degli alimenti in relazione alle misure sanitarie legate all’infezione COVID–19.

› Rivisitazione delle modalità di esposizione e somministrazione degli alimenti

› Aspetti legati alla sanificazione

› Adempimenti e modalità lavorative dei dipendenti e collaboratori

  • Durata: 2 ore
 
Area Tematica "COVID-19: Organizzarsi per ripartire"
 

Corso "Accoglienza al cliente in epoca COVID-19"

  • Come ripensare l’accoglienza al cliente nell’epoca delle mascherine protettive e del distanziamento sociale
  • Gestire il rispetto delle distanze coinvolgendo il cliente
  • Gestire gli accessi programmati trasformandoli in maggior attenzione al cliente
  • Gestire i tempi di permanenza contingentati con approccio commerciale
  • Nuovi processi di fidelizzazione del cliente