Formazione per la Ripresa:

Corsi gratuiti per occupati



Sezione B
Lezioni smart per la ripresa

Ogni destinatario può seguire al massimo 2 corsi fra quelli in elenco:

Area Tematica "Competenze digitali"

Corso "Web Marketing" - Base

› Come organizzare la comunicazione ai clienti per la ripartenza

› Processi di ri-fidelizzazione del cliente

› Utilizzo dei social per l’offerta alla clientela

› Aspetti psicologici da considerare nel nuovo contesto-post pandemico

  • Durata: 15 ore

Corso "Web Marketing" - Avanzato

› Come organizzare la comunicazione ai clienti per la ripartenza

› Processi di ri-fidelizzazione del cliente

› Utilizzo dei social per l’offerta alla clientela

› Aspetti psicologici da considerare nel nuovo contesto-post pandemico

  • Durata: 15 ore

Corso "Nuove modalità di vendita per negozi di vicinato e botteghe artigiane" - Base

› Come ripensare la vendita nei negozi fisici all’epoca del distanziamento sociale

› Vendita on line e prenotazione in negozio

› Vendita on line e consegne a domicilio

› Vendita per immagini: esposizione, foto, video, cataloghi virtuali

› Vendita su appuntamento

  • Durata: 15 ore

Corso "Nuove modalità di vendita per negozi di vicinato e botteghe artigiane" - Avanzato

› Come ripensare la vendita nei negozi fisici all’epoca del distanziamento sociale

› Vendita on line e prenotazione in negozio

› Vendita on line e consegne a domicilio

› Vendita per immagini: esposizione, foto, video, cataloghi virtuali

› Vendita su appuntamento

  • Durata: 15 ore
Area Tematica "Competenze economico-finanziarie"

Corso "Come gestire l'impresa dopo l'emergenza COVID-19"

› Ripensare il quadro economico del proprio business: analisi costi e ricavi

› Ricorso ai finanziamenti: opportunità e modalità di gestione della liquidità e degli investimenti

› Contrattualistica del lavoro: come muoversi tra tipologie di rapporto di lavoro, ammortizzatori sociali, bonus assunzionali, compatibilità dei costi

  • Durata: 15 ore

Corso "Start e Re-Start di impresa"

› Supporto mirato alla definizione/ridefinizione dell’idea di business, quindi per neo-aziende o per riposizionare aziende post covid. Gestione delle situazioni di crisi, strumenti di lettura. Lo scenario competitivo.

  • Durata: 15 ore