Workshop – Neuroscienze, organizzazione e sistemi di welfare

Workshop – Neuroscienze, organizzazione e sistemi di welfare

A chi è rivolta

Il Workshop è rivolto a professionisti che ricoprono il ruolo di Manager all’interno dell’azienda intenzionati ad approfondire e consolidare conoscenze teoriche e competenze pratiche previste e richieste dal loro ruolo. 

I nostri Workshop nascono con l’obiettivo di fornire ed approfondire le competenze maggiormente richieste dalle aziende per questo profilo in questo momento di elevata complessità socio-economica.

Il Workshop in sintesi

Gli studi sul cervello e le  neuroscienze offrono delle nuove viste che consentono di analizzare anche le dimensioni implicite e non consapevoli del nostro comportamento, e quindi di fare dei notevoli passi avanti negli studi sui comportamenti organizzativi.

In particolare sono stati approfonditi alcuni ambiti specifici come quello dell’apprendimento dal punto di vista del nostro cervello e delle relazioni in senso lato con implicazioni per la leadership, la cooperazione e la gestione dei gruppi.

La chiave di lettura è dunque quella che parte da una maggiore consapevolezza individuale di quali sono i meccanismi automatici e non che, più o meno consapevolmente, tutti noi mettiamo in atto quotidianamente.

Contenuti trattati

  • Introduzione alle neuroscienze
  • Apprendimento e cervello
  • Gestione dei gruppi
  • Leadership e cooperazione
  • Meccanismi consci e inconsci nel quotidiano

Calendario

1° edizione - GIUGNO
ven 21 Giugno 2024
Orario: 8:30 - 12:30 e 13:30 - 17:30
In presenza

Le giornate verranno svolte in presenza presso le aule di Proxima, Via XX Settembre, 41 - 16121 Genova.

Iscrizione

L’iscrizione deve essere effettuata entro 10 giorni dall’avvio del corso mediante l’invio della Scheda di iscrizione alla mail segreteria@proximaformazione.it.

Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di 10 allievi.

La quota di iscrizione è di Euro 230,00 + IVA da versare entro 2 giorni dall’avvio del corso mediante bonifico bancario sul conto corrente di Proxima:

IBAN IT16 Z034 4001 4000 0000 0254 500.

Cerchi maggiori informazioni?

Contattaci