,

Workshop – Benessere organizzativo

Workshop – Benessere organizzativo

A chi è rivolta

Questo Workshop è rivolto a HR manager, responsabili ufficio formazione ed ai professionisti impegnati nella retention e nello sviluppo delle persone.

Questo percorso formativo offre un quadro completo su come i sistemi di welfare possano diventare pilastri fondamentali per la crescita organizzativa e il benessere individuale.

Il Workshop in sintesi

I sistemi di welfare organizzativo sono oggi divenuti strumenti indispensabili non solo per la salute organizzativa ma anche per la retention delle persone, per il miglioramento delle prestazioni e per supportare un sistema relazionale sano.

È però necessario adottare un approccio sistemico che parte dall’analisi dei bisogni, sempre in evoluzione, fino all’offerta di servizi integrati con un monitoraggio continuo delle attività.

ATM, l’Azienda dei Trasporti Milanesi, attraverso la sua Fondazione e con una lunga tradizione di welfare alle spalle, offre una case history di studio interessante con l’implementazione di servizi che vanno dalla parte sanitaria, al welfare sociale, all’age management, al counseling situazionale, alle politiche di diversity and inclusion, all’educazione finanziaria.

La ricaduta netta di questo sistema di welfare non è solo sulla risoluzione di problematiche contingenti ma anche sulla conflittualità interna, sulla responsabilizzazione diffusa, sulla coesione e, in ultima analisi, sul contesto della città.

Contenuti trattati

  • Importanza dei sistemi di welfare;
  • Analisi dei bisogni aziendali;
  • Servizi integrati e monitoraggio;
  • Case study: ATM (Azienda dei Trasporti Milanesi);
  • Esiti e ricadute positive nell’introduzione di un sistema di welfare.

Calendario

1° edizione - MARZO
mer 13 Marzo 2024
Orario: 14:30 - 17:30
In presenza

Le giornate verranno svolte in presenza presso le aule di Proxima, Via XX Settembre, 41 - 16121 Genova.

Iscrizione

La partecipazione al corso è totalmente gratuita.

Posti limitati.

Per garantire la tua partecipazione, compila e invia la scheda di iscrizione all’indirizzo e-mail segreteria@proximaformazione.it.

Cerchi maggiori informazioni?

Contattaci